Kantiere doposcuola

Attività doposcuola al Kantiere

Anno scolastico

E’ stato un anno complesso e critico da tanti punti di vista. Anche in questo anno scolastico, per le nostre attività di doposcuola al Kantiere, non sono mancate difficoltà da affrontare e ma anche opportunità da cogliere. E così è stato.

Doposcuola al Kantiere

Infatti abbiamo proposto e portato avanti un progetto di supporto allo studio e di socializzazione rivolto ai bambin* e ragazz* delle scuole primaria e secondaria.

A tal fine abbiamo creato uno spazio di incontro multiculturale all’interno delle attività di doposcuola al Kantiere, struttura situata nel quartiere 4.

I bambin* e i ragazz* hanno avuto modo di interagire positivamente, conoscersi e confrontarsi, aiutarsi alla pari sia rispetto ai compiti che nelle attività ludiche. Abbiamo verificato una buona partecipazione in termini di frequenza e un piacevole coinvolgimento sia sul piano dello studio che per le attività di gioco.

Attività estive

Forti di questa esperienza e sicuri che sia una bella opportunità per tutti continueremo con le nostre attività anche nel periodo estivo, sia per il supporto allo studio che per le attività di gioco.

Su questo progetto a breve troverete più dettagli per le attività estive.

 

Qui il link al sito de Il Kantiere

Vai alla nostra pagina Scuola