Dialoghi diseguali – Incontri

Dialoghi diseguali – Incontri

Dialoghi diseguali – incontri: il prossimo sabato e domenica verranno svolti due incontri sul tema delle disuguaglianze, sul divario generazionale, sulle disparità di genere, sull’accoglienza, sul tema del lavoro dopo la pandemia.

Tematiche evidentemente particolarmente importanti ed emergenti nel contesto storico di riferimento, a prescindere dalla pandemia.

Tematiche che riguardano i diritti e la cittadinanza, e che riguardano Firenze e la capacità della città di essere accogliente ed inclusiva.

Ovvero la capacità della città di Firenze di saper prevedere e rispondere ai bisogni, alle esigenze e ai desideri della cittadinanza.

Capacità di entrare in relazione con tutti i cittadini e le cittadine, ed evitare il rischio di marginalità.

Diritti e cittadinanza rivolti a tutti i cittadini e perciò anche ai cittadini che subiscono discriminazioni e subiscono la mancata accoglienza e mancata inclusione sociale.

Dialoghi diseguali – incontri è un doppio appuntamento che si svolgerà a Firenze presso la Casa del Popolo 25 Aprile, in via Bronzino 117, con una serie di contributi e di incontri della durata di mezz’ora/un’ora ciascuno.

 

Il primo incontro si svolgerà sabato 3 luglio alle ore 18.00.

Il secondo incontro si svolgerà domenica 4 luglio, sempre alle ore 18.00.

 

Vai a vedere la pagina CoopCAT

Vai a vedere la nostra pagina Chi siamo