Panchina arcobaleno

Panchina arcobaleno

 

Panchina arcobaleno: un sì alla diversità

Il Quartiere 4 si colora di panchine arcobaleno per dire basta alle discriminazioni per omofobia, bifobia e trans fobia.

La seduta sarà inaugurata con la collaborazione dell’Associazione Lascia la tua impronta, venerdì 9 luglio alle ore 18 nel Viale dei Bambini di fronte alla panchina rossa.

La panchina verrà dipinta con i colori dell’arcobaleno dai giovani del Quartiere 4 insieme agli Operatori di Strada, come simbolo tangibile d’attenzione nei confronti del rispetto e dell’uguaglianza per tutte e tutti.

Un grazie a tutte le ragazze e tutti i ragazzi che si sono impegnati per la riuscita di questo progetto.

Infatti il Quartiere 4, già da tempo ha avviato iniziative e il progetti per sensibilizzare i giovani e tutti i cittadini a questo tema.

Attraverso l’inaugurazione della panchina rainbow, o panchina arcobaleno, vuole dare atto di questo impegno concretamente.

Dopo la Panchina arcobaleno Firenze dimostra di essere città di civiltà dopo le panchine rosse contro la violenza alle donne, e la panchina di Piazza Pier Vettori disegnata da una design profuga siriana.

Saranno presenti: l’Assessore alle Pari Opportunità Benedetta Albanese e il Presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni.

 

Vai alla pagina del Quartiere 4

Alla pagina della cooperativa CEPISS

Qui la nostra pagina Casa e Cittadinanza